Le notizie di BIUMOR

BEATLES VS ROLLING STONES: l’ultimo spettacolo filosofico musicale della rassegna di Popsophia
Data pubblicazione : 13/12/2016

Cineteatro Don bosco di Tolentino

Venerdì 16  dicembre 2016 – ore 21.15

Scopri di più >>

Foto testo

La rassegna di spettacoli RICOMINCIAMO DA QUI, dedicati alla rinascita culturale della città di Tolentino (MC) duramente colpita dal terremoto, non poteva che concludersi con una riflessione sul “bello e brutto della vita”. Una riflessione condotta da Popsophia, che vedrà protagoniste le canzoni delle due band che più hanno segnato la storia della musica occidentale: i Beatles e i Rolling Stones.

Venerdì 16 dicembre, alle 21.15, il Cineteatro Don Bosco ospiterà il terzo e ultimo philoshow della rassegna: Il bello e il brutto della vita, Beatles vs Rolling Stones. Luce contro ombra, bene e male, canzone d’amore contro rock ma anche affinità poetiche e linguistiche: i due filosofi (e musicisti per passione) che interverranno e suoneranno con la band FACTORY saranno la docente di Logica Francesca Boccuni e Roberto Mordacci, preside della facoltà di Filosofia del San Raffaele di Milano.

 

Francesca_Boccuni_4Roberto_Mordacci_4

 

 

“Dopo un philoshow dedicato alla forza dell’amore e un altro all’allegria pensosa, chiudiamo questa rassegna con la sempiterna contrapposizione filosofica tra ordine e caos, con un taglio spudoratamente pop” – ha dichiarato Lucrezia Ercoli, direttrice artistica di Popsophia – “E siamo felici della partecipazione e dell’interesse che ci sta dimostrando il pubblico di Tolentino intervenuto in questi incontri”.

La rassegna “RICOMINCIAMO DA QUI” è stata realizzata dall’Associazione Popsophia in collaborazione con il Comune di Tolentino e la Biennale dell’Umorismo nell’Arte. Tutti i philoshow sono stati ideati e diretti da Lucrezia Ercoli e interpretati dalla band musicale FACTORY composta da 7 elementi (Luca Cingolani alla batteria,
Anna Greta Giannotti e Alessia Ippoliti alle chitarre, Matteo Moretti al basso, Leonardo Rosselli al sassofono, le voci di Luca Cerigioni e Gianluca Pierini), con la voce recitante di Pamela Olivieri, i video e la regia di Marco Bragaglia, la regia tecnica di Riccardo Minnucci e Matteo Lorenzini.

Lo spettacolo è a ingresso libero e si svolge nel Cineteatro Don Bosco di Tolentino, una struttura che non ha riportato alcuna lesione dopo gli eventi sismici.

Maggiori informazioni sul sito www.popsophia.it.

 

indietro

comunetolentino

MIBAC

rss facebook pinterest
youtube twitter flickr

 

Il 2017 chiama a sé l’arte umoristica nazionale e internazionale nella 29° edizione del concorso della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte per confrontarsi su un tema declamato e attuale.

La Biennale nel 2017 ha scelto di interrogarsi su una parola d’ordine politicamente dirompente e culturalmente egemone: Onestà! Onestà!

 

 


Cookie Policy